Eidos Integrated Collaboration & Communication (E-ICC) è la soluzione per la gestione integrata di apparati e sistemi di tipo "collaborativo", quali audioconferenza, videoconferenza, dataconference e streaming in un unico portale web.
E-ICC™ permette la gestione diretta - da parte degli utenti - e/o indiretta - con una "regia" interna - per la fruizione di tali servizi. Inoltre la soluzione preserva gli investimenti già effettuati, ed è scalabile in modo semplice in funzione delle future necessità e dell'avanzamento tecnologico, allargando il panorama dei servizi offerti. L'architettura di riferimento Client/Server web portal oriented garantisce la più completa compatibilità multipiattaforma.
In particolare, il portale E-ICC™ ha le seguenti caratteristiche:
- sistema integrato, modulare e scalabile per la gestione di servizi di conferencing (audio, audio/video, dati, streaming) e per la gestione di apparati di comunicazione;
- sistema basato su quattro livelli gerarchici, company, department, group e users, per gestire più aziende/clienti;
- interfacciamento API con Cisco (Codian/Tandberg), Compunetix, OCMP HP,Radvision e Vidyo;
- sistema “all-in-one” per l’accounting e le politiche di accesso, monitoring, management e reporting;
- predisposto per gestione allarmi e fault recovery in Telecom class;
- sistema “aperto” per eventuali integrazione e sviluppi con altre piattaforme di management (e-learning, fatturazione…);
- possibilità di modifica e personalizzazione di web pages;
- sistema multivendor indipendente dagli sviluppi tecnologici degli apparati di erogazione dei servizi.