Relazioni +vicine

E-Vcs

Portale per videoconferenze

E' modulo della suite E-ICC™ che permette di organizzare e gestire il servizio di videoconferenza professionale tra più apparati collegati simultaneamente come in un'unica stanza virtuale. La piattaforma è basata su standard H.323/SIP e implementa tale tecnologia attraverso l'utlizzo di specifiche API verso i leader mondiali di costruttori MCU (Multi-Control Unit) video tramite API, quali Cisco (Codian/Tandberg), Radvision, Vidyo.
E-Vcs permette inoltre la gestione completa centralizzata delle informazioni relative agli apparati e alle sale dedicate alla videoconferenza.

Il modulo permette di gestire:

Videocomunicazione punto-punto
Tramite una semplice interfaccia web, è possibile controllare completamente lo svolgimento di una sessione della videocomunicazione. Utilizzando la rubrica centralizzata o quella personale, e grazie alla funzione Presence, è possibile con un semplice selezione del mouse effettuare una chiamata in video verso altri utenti. Il sistema provvederà a stabilire la chiamata tra il proprio terminale e quello del corrispondente, aggiornando lo stato per tutti gli altri utenti del sistema (occupato).

Videocomunicazione multi-punto
Tramite una semplice interfaccia web, è possibile controllare completamente lo svolgimento di una sessione della videocomunicazione. Utilizzando la rubrica centralizzata o quella personale, e grazie al modulo di booking, è possibile prenotare una sessione di videoconferenza tra più utenti.
E' inoltre possibile utilizzare la funzione Repeating nel caso di prenotazione della stessa sessione in date diverse.Il sistema inoltrerà automaticamente a tutti gli invitati una mail con tutti i dati dell'evento e terrà conto di eventuali altre prenotazioni al fine di evitare sovrapposizione di eventi per gli stessi terminali video. Alla data convenuta, tramite il modulo di Management dedicato, sarà possibile controllare il corretto svolgimento della sessione di videoconferenza e utilizzare tools avanzati quali quello di connessione, disconnessione, mute/unmute, gestione layout video (full screen, continuous presence, lecture mode..) a livello di conferenza e di singolo utente.

 

Specifiche

Tutte le funzionalità vengono offerte tramite interfaccia web, sia per l'amministrazione sia per l'utilizzo dei servizi di videocomunicazione da parte degli utenti.

  • Lista apparati centralizzata (rubrica)
  • Rubrica personale
  • Funzione Presence, ovvero informazione su stato dei terminali (acceso, spento, in collegamento)
  • Videocomunicazione in modalità punto-punto
  • Videocomunicazione in modalità multi-punto, programmate e/o immediata
  • Integrazione con videoconferenze in Streaming (opzionale)
  • Integrazione con dataconference per condivisione applicativi (opzionale)
  • Gestione delle conferenze multipunto in modalità assistita (operatore centrale) o autonoma
  • Supporto terminali IP , ISDN e UMTS