Relazioni +vicine

E-Docens

Portale per Distance Learning

E-ICC™ può essere utilizzata per diversi finalità e ambiti applicativi: dalla riunione periodica della forza vendita ad u sistema sofisticato di formazione a distanza.
Per questa specifica esigenza di didattica a distanza è stato studiato il modulo di E-Docens™ che mette a disposizione le seguenti funzioni:

Gestione Corsi: è possibile definire i corsi secondo al fine di identificare gli argomenti, la bibliografia necessaria e altre informazioni relative
Gestione Calendario Lezioni: è possibile definire il calendario delle lezioni al fine di impegnare correttamente  i docenti e le risorse necessarie (aule, dispositivi accessori, ecc..)
Gestione Aule remote: è possibile identificare, gestire e mantenere le sale e i dispositivi al loro interno;
Gestione Docenti: è possibile gestire il corpo insegnanti, i corsi seguiti e effettuare report consuntivi
Gestione alunni: è possibile gestire in modo completo e integrato gli alunni e la loro formazione in base alla frequenza dei vari corsi a cui sono stati abilitati.
Gestione lezione: per ogni lezione è possibile accedere al portale per:

 

Lato docente:

  • Effettuare appello virtuale in base ad inserimento PIN lato aula alunni
  • Verificare il corretto collegamento aula in audioconferenza
  • Visualizzare la chat testuale e rispondere
  • Inviare mail a aula remota
  • Visualizzare richiesta da parte dell'aula remota di interazione con docente

 

Lato Aula Remota:

  • Rispondere ad appello virtuale in base ad inserimento PIN
  • Collegamento in videoconferenza con aula docente
  • Utilizzo di chat con docente