Processi + Soft

E-directory

Gestione risorse e informazioni

E-Directory™ costituisce il modo più semplice, sicuro ed immediato per consentire agli utenti aziendali di gestire e consultare il patrimonio informativo dell'azienda.
Le informazioni vengono classificate in diverse modalità: documenti (disegni tecnici, file documento, fogli elettronici, estratti di articoli ecc.), modulistica standard, modulistica qualità, bacheca delle comunicazioni, rassegna stampa.

Sono inoltre implementati database di interesse aziendale (rubrica clienti, archivio link a pagine web, archivio software di uso pubblico) L'accesso ad E-Directory™ avviene tramite username e password al fine di garantire la riservatezza dei dati gestiti. Ogni utente a seconda del proprio livello di abilitazione può reperire le informazioni nelle specifiche sezioni previste, oppure, usando un motore di ricerca aziendale, può ritrovare un qualsiasi file con una e/o più chiavi di ricerca.

Accedere in maniera tradizionale alle risorse aziendali condivise: file, cartelle e database costituisce fonte di ridondanza e confusione. La gestione di tali informazioni richiede infatti interventi sistematici di manutenzione e riorganizzazione. Non sempre è così immediato ritrovare un documento o un'informazione all'interno dell'intera rete aziendale. E-Directory™ offre una soluzione semplice e completa alle aziende per la gestione del proprio patrimonio informativo interno.

Specifiche tecniche

  • Completa integrazione con la suite E-Portal™
  • Classificazione documentale per area aziendale e settore
  • Consultazione contemporanea di dati presenti su più server
  • Protezione da scrittura dei documenti
  • Motore di ricerca documentale integrato
  • Possibilità di schedare e catalogare i documenti gestiti
  • Gestione delle comunicazioni interne aziendali (bacheca aziendale). Comunicazioni di servizio, eventi, informazioni di interesse comune, ecc.
  • Sistema di gestione della rubrica aziendale suddivisa per contatti di interesse pubblico (aziendale) o privato
  • Sistema di gestione delle risorse internet di interesse aziendale: bookmark aziendale dei siti internet (pagine gialle, gazzette ufficiali, ecc.)
  • Archivio del software di interesse aziendale: antivirus, utilità , aggiornamenti, ecc.
  • Personalizzazione dell'interfaccia grafica