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E-report

Analisi dati gestionali

La possibilità di analizzare i dati gestionali in modo semplice ed intuitivo rappresenta uno dei fattori chiave per i "decision maker" aziendali. Tradizionalmente, per questo scopo, vengono utilizzate stampe e rielaborazioni dei dati attraverso fogli elettronici. Tale approccio risulta a volte essere abbastanza oneroso e vincolato ad alcuni utenti preposti all'operazione.

Un altro aspetto, non meno banale, è la mancanza di interattività tra l'utente e i dati stessi. Quanto si propone E-Report™ è mettere a disposizione dell'azienda un sistema di supporto alle decisioni per chi, attraverso l'analisi dei dati aziendali, deve tenere sotto controllo l'andamento di tutti i settori aziendali. Il sistema è caratterizzato da una estrema semplicità ed intuitività d'uso tipica delle applicazioni web. Filtri, zoom, grafici e diagrammi aiutano l'utente ad avere una situazione immediata dell'andamento dell'azienda.

E-Report™ si pone l'obiettivo di fornire un sistema di analisi dei dati gestionali aziendali aggiornato automaticamente e quindi a costo zero. E-Report™ prevede la suddivisione dei dati secondo il modello aziendale richiesto (amministrazione, magazzino, vendite, acquisti, agenti e partner esterni). Gli utenti opportunamente autorizzati possono navigare attraverso grafici tabelle pivot e filtrabili ed interrogabili su richiesta. Ogni risultato ottenuto può essere stampato su carta.

 

Specifiche tecniche

  • Consultazione dei dati subordinata a profili utenti (username e password)
  • Prestazioni e sicurezza garantita dalla tecnologia OLAP (Online Analytical Processing)
  • Uso di cubi multidimensionali
  • Utilizzo in ambiente Intranet, Internet,Extranet
  • Limitazione dei dati visualizzati per singolo utente o tipologia di unteti (agenti, rivenditori, importatori, ecc.)
  • Completa parametrizzazione e personalizzazione dei dati gestiti
  • Rappresentazione dei dati sia in formato tabellare che grafico
  • Aggiornamento automatico dei dati (zero manutenzione)
  • Integrazioni con fonte dati eterogenee: database Oracle, SQL Server, IBM DB2, MS Access, Excel, ecc.
  • Personalizzazione dell'interfaccia grafica