Processi + Soft

E-helpdesk

Gestione assistenza tecnica e servizi di post vendita

"I Clienti già acquisiti generano un aumento di ricavi più che doppio rispetto a nuovi Clienti"
(Alexander Group)

"Dimezzare la perdita di Clienti raddoppierà la crescita di una azienda"
(Harward Business Review)
"Acquisire un nuovo Cliente è 5/10 volte più costoso di mantenerne uno acquisito"
(Pricewaterhouse e Coopers)

Oggi molte Aziende di successo hanno capito che questi risultati derivano da una corretta gestione della post-vendita e fidelizzazione dei clienti. Per informatizzare questo processo, non è sufficiente un semplice archivio ma è necessario avere uno strumento integrato e condiviso con tutta l'azienda; in questo modo, non solo sarà possibile gestire qualsiasi richiesta (sollecito, reclamo, telefonata, richiesta materiale marketing, gestione ricambi), ma risulterà semplice consuntivare i dati per le opportune azioni di marketing.
Il modulo E-HelpDesk è un modulo integrato alle anagrafiche clienti ERP per avere a disposizione informazioni sul venduto e per gestire le garanzie e contratti di manutenzione.
E-HelpDesk™ si propone come strumento estremamente efficace e di semplice utilizzo per gestire e tracciare tutte le richieste della clientela, dal supporto telefonico alle attività di riparazione; perfettamente integrato al sistema informatico interno.
 

Specifiche tecniche

  • Gestione delle richieste
  • Storicizzazione di tutte le informazioni
  • Motore di ricerca per tutte le chiamate
  • Apertura semplificata per azienda/contatto
  • Categorizzazione richieste per provenienza, lingua, famiglia, categoria
  • Gestione delle code e della priorità
  • Automatismo di escalation aziendale o extraziendale
  • Gestione delle risorse e tempistiche extraziendali e non
  • Tracciamento di tutte le risposte
  • Gestione allegati in qualsiasi formato Inoltro automatico ed Integrazione sistema notifiche (fax, email, sms)
  • Gestione waiting list
  • Gestione integrata per interventi di assistenza tecnica
  • Possibilità di attivare processi aziendali
  • Gestione cartellino di lavoro per controllo costi
  • Gestione Fatturazione interventi
  • Gestione parti di ricambio e tracciamento spedizioni
  • Gestione Centri di Assistenza Tecnica territoriali
  • Gestione contratti di assistenza
  • Gestione magazzini tecnici
  • Possibilità di integrazione sul sito web istituzionale