Processi + Soft

OrderNet

Obiettivo E-commerce

Grazie all'evoluzione delle tecnologie informatiche abbiamo assistito alla nascita dell'E-business, una serie di strumenti che consentono alle imprese, incluse quelle di piccole dimensioni, di migliorare i processi aziendali esistenti e di adottare nuove strategie, attraverso un reale vantaggio competitivo:

Riduzione dei costi: acquisizione ordini, riduzione dei costi amministrativi, minori costi legati ai canali di vendita, crescita della competitività tra i fornitori.

Efficienza e miglioramento dei processi: informazione distribuita, automazione dei processi, personalizzazione e targettizzazione dell'offerta, customer care.

Sviluppo del fatturato: nuovi mercati, nuovi clienti, nuovi prodotti e servizi, nuovi canali, nuove idee.

Molti sono oggi i prodotti per l'E-business, ma pochi tengono conto delle realtà aziendali ed ancor meno sono integrati ai sistemi gestionali interni.

E' errato immaginare di poter sviluppare E-business nella propria azienda senza una completa ed efficace integrazione con i flussi informativi interni nonché agli strumenti gestionali.

OrderNet™ non vuole essere un prodotto per l'E-business, ma una soluzione, in grado di garantire il ritorno degli investimenti aziendali e soprattutto il raggiungimento degli obiettivi.

 

Moduli

OrderNet™ MAZ: Modulo Azienda
Il MAZ è il cuore ed il fulcro dove si incentrano tutte le attività di E-Business dell'azienda. Questo modulo, installato all'interno dell'azienda, gestisce il collegamento con gli archivi aziendali e genera gli archivi che vengono poi resi disponibili su internet. Riceve inoltre tutte le informazioni provenienti da internet, le elabora e le trasferisce negli archivi del gestionale aziendale in maniera totalmente trasparente.

OrderNet™ MAG: Modulo agenti
Tramite questo strumento gli agenti hanno la possibilità di gestire di fronte alla propria clientela la fase di inserimento degli ordini. Attraverso il collegamento ad Internet gli agenti trasmettono gli ordini effettuati e ricevono dall'azienda gli archivi aggiornati : anagrafiche clienti, anagrafiche articoli, listini, dati statistici.

OrderNet™ MOL: Modulo Impegno merce On line
Questo modulo consente direttamente, tramite Internet, di consultare la disponibilità in tempo reale degli articoli per come se gli utenti si trovassero all'interno del magazzino aziendale. Verificando la disponibilità è possibile impegnare la merce e ricevere successivamente la conferma d'ordine da parte dell'azienda. Il modulo è utilizzabile da qualsiasi postazione internet attraverso un semplice browser e non necessita di alcuna installazione. MOL può essere utilizzato dagli agenti e la rete vendita e/o direttamente dai clienti stessi (E-Commerce B2B).

OrderNet™ SELLOUT: Modulo Punti vendita
Questo modulo, orientato alle esigenze dei punti vendita, permette una semplice ed efficace gestione del magazzino locale, e, attraverso il collegamento ad Internet, permette di trasmettere i dati del venduto. L'azienda dispone così di informazioni che consentono un monitoraggio immediato ed automatico della rete vendita. Consente inoltre di provvedere ai riordini in maniera automatica impostando le scorte minime per prodotto.