Processi + Soft

Fashionet

Gestione rete vendita ed E-commerce per il settore moda

I moduli FashioNet si integrano tra loro permettendo all'azienda del settore moda la gestione on-line di tutta la rete vendita ovunque nel mondo. Il MOL (Modulo Impegno merce On-line) ed il MAG (Modulo Agenti) forniscono all'impresa uno strumento con cui operare in maniera diretta, efficace e trasparente.

MAG: Modulo agenti
Il MAG permette la creazione dell'ordine davanti al cliente in modalità off-line, in modo trasparente e veloce. Via internet l'agente prima riceve gli archivi aggiornati (anagrafiche articoli, listini, eventuali annullamenti) e poi trasmette gli ordini.

MOL: Modulo Impegno merce On line
Grazie al MOL si può verificare via internet la disponibilità in tempo reale degli articoli per taglia e colore, come se ci si trovasse direttamente nel magazzino aziendale. In questo modo si semplificano l'impegno della merce e la conferma d'ordine. La scelta degli articoli di magazzino è agevolata dalla loro visualizzazione.

 

Vantaggi competitivi

  • Semplicità: facilità di comprensione e riduzione dei tempi d'apprendimento
  • Standard: eliminare la manutenzione dalle postazioni degli agenti
  • Economicità: l'utilizzo di internet riduce in modo sensibile i costi
  • Immagine: la compilazione ordine avviene davanti al cliente, occorre dunque trasparenza e una presentazione adeguata

 

Benefici

Efficienza ed ottimizzazione
FashioNet permette di scambiare dati. Consente di trasmettere alla rete vendita strategie. Riduce l'uso di fax e telefono. Le informazioni circolano migliorando l'efficienza.
Gli ordini presi dagli agenti arrivano all'azienda del tutto completi. Non occorrono modifiche o verifiche manuali. I tempi di caricamento sono drasticamente ridotti.

Tecnologia e competitività
La tecnologia di FashioNet corrisponde ad esigenze specifiche del settore e nasce dall'incontro tra necessità aziendali e competenze della Eidos informatica.
FashioNet snellisce la rete vendita nazionale. È un prodotto cucito sulle peculiarità del settore moda.

Informazioni per "prevenire"
Il Modulo Agenti (MAG) snellisce la gestione dell'ordine sin dalla sua creazione. Rende corrette le fasi d'inserimento e fornisce prezzi ed articoli aggiornati ad ogni collegamento, evitando le rettifiche a mano in azienda.La vendita diventa più efficace.
L'adozione d'una metodologia utile ed innovativa, inoltre, sensibilizza il cliente migliorando il servizio fornito e l'immagine aziendale.

"Smaltimento" dei magazzini
Gestire ordini on-line (MOL: Modulo Ordini on-line) permette una migliore gestione di riordini e vendite degli stock.
Le immagini dei capi ed un'interfaccia semplice ed intuitiva consentono alla rete vendita un'utile consultazione via internet dei magazzini e degli impegni di merce.

Ordini "ordinati"
Armonizzare tutta la rete vendita. Ricevere ordini corretti e completi. Risolvere le criticità logistiche legate alla gestione degli ordini. FashioNet riduce i tempi di risposta ai clienti.
Il settore moda risente di tali criticità a causa dell'elevata stagionalità dei propri prodotti e quindi della necessità di attuare strategie nel minor tempo possibile.
Processi quali: inserimento ordini, gestione dei fabbisogni, modifica del campionario in fase di campagna vendite, verifica della rispondenza del mercato, trovano in FashioNet uno strumento di supporto fondamentale.