Consulenza per Google Analytics

Solo attraverso la conoscenza è possibile migliorare

Avete già installato lo script di Google Analytics nella pagine del vostro sito?
Bene, è solo il punto di partenza.

Google Analytics è uno strumento gratuito per l’analisi e le statistiche del comportamento dei visitatori all’interno dei siti (istituzionali, blog, ecommerce) e APP. Se correttamente configurato, Google Analytics può fornire molte informazioni per ottimizzare i propri investimenti online, aumentare il ROI e le conversioni.

Servizi di consulenza per Google Analytics

Configurazione e personalizzazione di Google Analytics
Dopo l’installazione dello script di GA, si può ottenere il massimo da questo strumento solo attraverso un lavoro di personalizzazione e configurazione dello strumento di analisi e sulla base di specifiche esigenze della vostra Azienda ed ai diversi settori aziendali (commerciale, marketing, direzione,etc..).


Reportistica ad hoc e analisi dei dati
Una volta installato e configurato, GA può fornire una mole informazioni che possono arrivare ad essere dispersive. Per poter prendere decisioni realmente efficaci è necessaria una visione chiara e sintetica dei dati sintetici. Per questo motivo affianchiamo sempre un consulente per individuare i dati necessari, creare e riorganizzare i report in grado di rispondere alle domande che il vostro business fronteggia quotidianamente.

Consulenza
Ascoltiamo le vostre aspettative e gli obiettivi per potervi suggerire come trasformare il vostro sito e le campagne di promozione in un processo di miglioramento continuo per avere il massimo ritorno degli investimenti. Abbiamo esperienza in molti progetti di analisi complessi e possiamo garantire il miglior supporto possibile per capire sempre meglio come le persone interagiscano con il sito attraverso gli strumenti e le campagne pubblicitarie.


Training e formazione
Siamo convinti che la condivisione del know-how significa crescita e per questo motivo favoriamo sempre il fatto di portare all’interno dell’azienda tutte le informazioni per sfruttare Google analytics come strumento efficace di business. Per questo integriamo sempre la formazione necessaria nei nostri progetti, declinandola ad hoc sullo specifico ambiente/realtà. La formazione può essere tarata sulle risorse operative oppure sui decisori e manager con un’ottica più strategica.

Individuazione e scelta dei KPI più adatti
Ogni sito – ma anche ogni modello di business – ha la sua specifica funzione e obiettivi. Per questo motivo decliniamo l’analisi dei risultati sulla base di KPI (Key Performance Indicators) più adatti alla vostra realtà. Questo ci permette di configurare correttamente la piattaforma e i report per poter fornire informazioni utili a tutti i livelli della vostra organizzazione.

Vuoi maggiori informazioni?

Compila il seguente modulo per essere contattato da un ns.esperto.